IL 4 SETTEMBRE TORNA LA 5MILA DEL NOVISAD

Siete pronti a correre sull’anello di asfalto del parco NoviSad? Una delle manifestazioni più caratteristiche, veloci ed affascinanti del territorio emiliano romagnolo torna domenica 4 settembre. 3 batterie per un massimo di 150 atleti a batteria: ore 9 partenza over 50, ore 9.40 partenza delle donne, ore 10.20 partenza under 50. Saranno premiati i primi 3 atleti ed atlete di ogni categoria più i primi 3 assoluti uomini e le prime 3 assolute donne. Domenica 31 luglio ultimo giorno per usufruire della quota agevolata: pettorale a 8 euro. Dal primo di agosto passerà a 11 euro. Ci si potrà iscrivere fino al 31 agosto. Grazie alla spettacolare opera di Francesco Vandelli (Foro Boario) e alla Torre della Ghirlandina che si intravede dietro l’orologio di Ludovico Gavioli, gli atleti gareggeranno all’interno di una scenografia artistica unica. Gli organizzatori, a questa nona edizione, si aspettano atleti da tutta la regione per quella che si prospetta una gara combattuta e dalle ottime prestazioni. Nel 2021 il miglior risultato fu quello di Kisri Rachid del Circolo Minerva in 15:14, seguito da Luis Ricciardi dell’Atletica Imola Sacmi Avis in 15:25. Podio maschile chiuso dall’atleta reggiano Andrea Bergianti della Calcestruzzi Corradini in 15:28. Al femminile la gara fu dominata da Federica Proietti della Calcestruzzi Corradini in 17:25, seguita dalla compagna di squadra Fiorenza Pierli in 17:44 e dalla ferrarese Caterina Mangolini della Atletica Delta Ferrarese in 17:52. Record maschile della manifestazione: Omar CHOUCKRI in 14: 54 ottenuto nel 2015. Record femminile: Maria Chiara CASCAVILLA in 16:58 ottenuto nel 2019. Gara organizzata dal Circolo Polisportiva Campogalliano, Uisp Modena e con la gentile collaborazione della Podistica di Correggio. Speaker della manifestazione il bravissimo Roberto Brighenti. La “5mila del Novisad” sarà la quarta e penultima tappa del circuito Five Road Race. Un circuito che sta riscontrando grande successo partecipativo e che premierà i primi 10 uomini e le prime 10 donne che parteciperanno ad almeno 4 gare. Premio sicuro per chi parteciperà a tutte e 5 le tappe.

Pubblicato da Emilio Mori

Mi chiamo Emilio, sono nato nel ’79 da mamma calabrese e padre bolognese ed ho una famiglia stupenda: mamy Simona, la Cate 8 anni e Claudio 2. Dopo aver dovuto abbandonare gli studi appena finita la terza media, dal ’93 ad oggi ho cambiato tanti lavori: fabbrica, fonderia, commesso, regista radiofonico, regista video, idraulico, speaker, animatore, dj, produttore video ed organizzatore di eventi. Sono legato al mio territorio e alle sue tradizioni: adoro il lambrusco (grasparossa) e le tigelle. Il mio film preferito è “Amarcord” di Fellini, la serie tv “Don Camillo”. Mi piace il neorealismo italiano e i film in bianco e nero. Musicalmente ascolto di tutto: passo dai Daft Punk a Morricone o dalla Bossa Nova alla musica classica. Sono un pianista e per tanti anni ho suonato il Rhodes e l’hammond in una band funk, adesso chi ne ha più il tempo. Dal 2005 collaboro come Marketing Manager in Proxima spa e dal 2017 ho deciso che la mia passione per la corsa dovesse diventare un lavoro. La mia prima manifestazione sportiva è stata Runner in Vista: un tour di 11 tappe in giro per l’Italia in cui runner vedenti accompagnavano runner non vedenti su un percorso di 5 km. Nel 2018 è nata la Run For School: una camminata all’interno di Parchi e Riserve naturali per famiglie con raccolta fondi per le scuole. Mi definisco una persona curiosa e creativa con una grande passione per la ricerca e l’innovazione. Sono anche un atleta (quando non sono perennemente infortunato) del Forrest Group Minerva. Corro 6 giorni su 7 percorrendo circa 80 km alla settimana. Mi alleno duramente per provare anche ad andare forte, il mio record sulla mezza maratona è 1h12:55. Ancora oggi stento a crederci. Però mi definisco un tapascione in quanto amo correre per stare in compagnia e partecipare a manifestazioni sportive senza spirito competitivo. Insieme al mio coach, Gabriele Rossi, organizzo vacanze sportive: un bel modo per fare sport, in luoghi unici, passando una giornata fra amici. Ho deciso di occuparmi di sport marketing perchè ho capito che lo Sport è un importante strumento di veicolazione di emozioni che le aziende hanno a disposizione per portare le persone a identificarsi con il proprio marchio.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora